Il sito produttivo di Bassano Romano insiste su un area di circa 5 ha, dove vengono esercitate le attività di estrazione di materiale tufaceo e il recupero di rifiuti provenienti dalle attività edili.
La Res Ambiente 91 srl ha ricevuto nel 2011, dalla Provincia di Viterbo, l’autorizzazione al trattamento di 48.000 tonnellate annue e sin da subito, oltre al recupero dei rifiuti maggiormente caratteristici dell’attività edile, ha incentrato il proprio impegno nel recupero di quei materiali che richiedevano maggiore impegno tecnologico e Know how.
Il core business è, da qualche anno a questa parte, il recupero di rifiuti in cartongesso, potendo contare su un bacino di utenza proveniente da tutto il centro italia e collaborazioni di spicco con le migliori realtà imprenditoriali laziali in materia di riciclaggio.
Nel sito vengono recuperati anche gli scarti provenienti dalle fabbriche di produzione di prodotti in cotto, trasformando gli scarti in semilavorati idonei alla vendita alle aziende che si occupano di realizzazione di prodotti refrattari come caminetti, forni etc e semilavorati destinati alla realizzazione di campi in “terra rossa” per attività sportive.